Visualizzazioni guidate

Le visualizzazioni guidate per combattere lo stress

Le visualizzazioni guidate in psicoterapia sono uno strumento molto efficace contro l’ansia e lo stress. Le visualizzazioni guidate, infatti, consistono in rappresentazioni mentali figurative semplici e successivamente complesse, le quali vengono indotte al soggetto in maniera lenta e graduale. Si può trattare di una rievocazione di immagini personali oppure un paesaggio e via discorrendo. In entrambi i casi l’obiettivo è quello di ridurre lo stato di tensione, portando il soggetto in un altro mondo, dove possa rigenerarsi e, allo stesso tempo, trovare un momento di serenità e tranquillità.

Anche in questo caso, come nel rilassamento o nell' ipnosi, le tecniche immaginative e visualizzazioni guidate hanno molteplici scopi:

  • Diminuzione dell’ansia;
  • Miglioramento dell’insonnia;
  • Aumento dell’attenzione e concentrazione;
  • Migliorano l’autostima;
  • Benessere ed equilibrio mentale

Cerchi una psicoterapeuta a Mantova e Modena?

Se sei alla ricerca di una psicologa/psicoterapeuta a Mantova e Modena e se sei interessato a sedute di visualizzazioni guidate, contattami oraSono a disposizione per organizzare un incontro conoscitivo in uno degli studi mantovani o nello studio di Mirandola (Modena).


HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI O VUOI FISSARE UN APPUNTAMENTO?