giovedì 25 luglio 2019

VACANZE A CASA! 5 CONSIGLI UTILI PER RILASSARSI SENZA ANDARE IN VIAGGIO

COME STACCARE LA SPINA SENZA ALLONTANARSI DALLA PROPRIA CITTA’

TAGS: Benessere, Stress, Ansia

E’ possibile che molte persone siano costrette a trascorrere le ferie a casa propria senza partire per mete esotiche o località di vacanza. Solitamente il viaggio rappresenta il momento di stacco dalla routine di tutti i giorni, dal lavoro e dalle preoccupazioni giornaliere e quindi si pensa che passare le vacanza a casa non sia per niente rilassante.. sbagliato! È possibile staccare la spina e rigenerarsi anche senza allontanarsi dalla propria città!

5 CONSIGLI UTILI PER RILASSARSI SENZA ANDARE IN VIAGGIO

1- STOP ALLA TECNOLOGIA! Allontanarsi dalla tecnologia è essenziale per riuscire a liberarsi da ogni tipo di pensiero. Guardare il telefono, email di lavoro e qualsiasi cosa relativa al mondo virtuale procura stress. Sarebbe opportuno spegnere il cellulare del tutto o comunque limitarne l’uso. Togliendo l’utilizzo della tecnologia ne trovano beneficio la pressione arteriosa, il sonno, la postura, il cervello e il battito cardiaco.

2- RALLENTA! E’ necessario rallentare un pò e fare le cose con calma e senza fretta!Siamo in ferie e abbiamo bisogno di ricaricare le batterie.

3- SI AL TEMPO PER NOI Quando siamo in ferie abbiamo finalmente la possibilità di dedicare un pò più di tempo a noi, per fare quello che ci piace e che solitamente non riusciamo mai a fare. Libri, musica, cinema, coltivare un hobby….Ecco il momento giusto.

4- SI ALL' ATTIVITA’ FISICA Abbiamo anche il tempo di concederci qualche passeggiata o attività sportiva che ci piace. Il movimento fa bene al corpo e al cervello!

5- SI ALLE RELAZIONI Essere in vacanza a casa non vuol dire non uscire mai! Trova il piacere di passare del tempo in compagnia con altre persone, coltiva le relazioni! Secondo alcuni studi le relazioni sociali aiutano a vivere più sano e più a lungo!

BUONA VACANZA!


HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI O VUOI FISSARE UN APPUNTAMENTO?