martedì 11 febbraio 2020

ALLONTANA L’ANSIA

NON AVER PAURA DI GUARDARTI DENTRO

TAGS: Stress, Attacchi di panico, Rabbia, Benessere, Training autogeno, Psicoterapia, Crescita personale, Paura, Depressione, Ansia, Autostima

L’ansia arriva quando meno te lo aspetti, invade ogni parte di te. “Non riesco a calmarmi” oppure “non riesco a trovare una via di fuga”. Spesso mi sento ripetere queste frasi nel mio studio e quello che rispondo è che l’ansia non è una malattia, non è un difetto ma è pura energia che attraversa il nostro corpo. Più cerchiamo di combattere e più le impediamo di svolgere la sua funzione. Non possiamo controllarla e ne possiamo cambiare l’atteggiamento dei suoi confronti. Non dobbiamo trovare una via di fuga da noi stessi ma proprio al contrario, l’ansia può essere superata spostando l’attenzione dall’esterno all’interno.

Immaginare l’ansia: come far fluire le emozioni correttamente

Provate ad immaginare che forma e che sembianze ha l’ansia, come ve la immaginate, cosa sta facendo. Non abbiate paura, provate ad avvicinarvi e magari chiedete di cosa ha bisogno. Parlatele e ascoltatevi.

Solo in questo modo, ponendo attenzione alla vostra parte interiore più profonda e facendo fluire emozioni correttamente, l’ansia verrà superata.

Se volete un aiuto per comprendere al meglio come comprenderla e superarla, potrete contattarmi e organizzare un appuntamento presso uno dei miei studi, ma non solo.


HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI O VUOI FISSARE UN APPUNTAMENTO?