venerdì 14 ottobre 2016

Non si vive senza eros!

Ricostruisci il rapporto di coppia con il tuo partner

TAGS: Passione di coppia, Sesso, Amore, Psicoterapia di coppia

È diminuito gradualmente, quasi non ce ne siamo accorti e sembra non mancare. Ad un certo punto ci si accorge che non c’è più; il desiderio, la passione e la voglia di intimità se ne sono andati. Quando ce ne accorgiamo è inevitabile chiedersi: “Cosa sta succedendo? Come mai non sento più il desiderio? Come mai il mio partner non mi cerca? Come faremo ad andare avanti in questo modo?”

Ci possono essere molte cause che portano al calo del desiderio sessuale; una di queste potrebbe essere il ritmo frenetico della vita dei nostri giorni. Oggi siamo costantemente impegnati dal lavoro, dalla famiglia, dai figli e dagli impegni e siamo così spesso di fretta, che abbiamo messo da parte il nostro desiderio e non sentiamo più il bisogno di intimità con il nostro partner. Infatti, molto spesso, le persone si dedicano così profondamente al raggiungimento di un obiettivo che, per sentirsi soddisfatti e realizzati, sentono di doverlo assolutamente conseguire. Per far ciò, però, il nostro corpo richiede molta energia che viene molto spesso spesa in un’unica direzione, mettendo quindi da parte l’eros e le pulsioni sessuali.

Anche se apparentemente non sembra un problema - “io sto bene così”, “non ne sento la mancanza" - all’interno di una relazione è una situazione che, a lungo andare, diventa pericolosa per l’equilibrio della coppia. Il primo passo per porre rimedio è certamente il confronto con il proprio partner.

Credo sia importante non far finta di niente e parlarne. Avere un dialogo con il proprio partner è importante per una relazione sana e duratura e per trovare una soluzione. Confidarsi, darsi consigli e farsi aiutare sono passaggi fondamentali al fine di ritrovare l’intesa perduta. Riavvicinatevi! Non si vive senza Eros. L’eros dà serenità alla coppia e porta a energia positiva che serve per riuscire al meglio anche in altri campi.

Quando noti, insieme al tuo partner, che la passione di coppia sta pian piano scemando, non far finta di niente e prova a recuperare l’eros e la serenità. Sono a completa disposizione per una seduta di psicoterapia di coppia o individuale al fine di migliorare la tua e la vostra vita. Contattami ora per un appuntamento.


HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI O VUOI FISSARE UN APPUNTAMENTO?