mercoledì 21 dicembre 2016

Migliora le relazioni usando il carisma

Comunicare con assertività aiuta nelle relazioni interpersonali

TAGS: Comunicazione, Carisma, Stress, Autostima

Il carisma è una somma di potenzialità e qualità che ognuno ha dentro di sé e che la propria storia personale può rendere più o meno visibile e applicabile. Questa serie di qualità e potenzialità che un individuo possiede gli permette di avere uno straordinario impatto sulle persone. Essere dotati di un forte carisma è come essere in possesso di una calamita che attrae individui, positività e migliora le relazioni interpersonali. Il carisma non è qualcosa di innato ma lo si può coltivare e potenziare! Il primo passo sicuramente è esserne convinti e la miglior strada per raggiungere i propri obiettivi è la fiducia in se stessi. Non è possibile sviluppare il proprio carisma se non si comincia ad accettarsi per quello che si è e di conseguenza volersi bene.

Una persona che utilizza il proprio carisma personale è una persona che comunica con assertività. La parola assertività deriva dal latino e significa “condurre a se”. In pratica comunicare con assertività significa saper riconoscere i propri bisogni, aver ben chiaro le proprie idee e saper comunicarle efficacemente senza imporsi con autorità, mantenendo così relazioni positive. Chi è la persona assertiva? La persona assertiva è chi sa congratularsi, criticare e accettare critiche, chi si prende la responsabilità delle proprie decisioni e delle proprie azioni e chi costruisce la sua vita senza essere influenzato dalle pressioni esterne. Una persona che utilizza il proprio carisma personale è anche una persona che sa ascoltare con attenzione, sa instaurare legami con altre persone, sa comunicare con entusiasmo e sa anche automotivarsi. Ultima caratteristica di una persona carismatica, ma non meno fondamentale, è l’atteggiamento mentale corretto, quello stato d’animo e quell’energia utile per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Anche tu hai carisma. Vuoi farlo uscire? Contattami ora. Sono disponibile per un colloquio conoscitivo in uno dei miei studi in provincia di Mantova e Modena.


HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI O VUOI FISSARE UN APPUNTAMENTO?