whatsapp
mercoledì 26 aprile 2017

Relazione mente-corpo

Il corpo racconta la nostra storia, ascoltiamolo

TAGS: Carisma, Crescita personale, Comunicazione, Training autogeno

Solitamente ci occupiamo del nostro corpo solo dal punto di vista estetico e non ci rendiamo conto delle sue potenzialità come mezzo di comunicazione con gli altri e dell’importanza che riveste nel rapporto con la mente e nell’equilibrio psicosomatico. Rappresenta in qualche modo i nostri pensieri, i nostri stati d’animo, ciò che desideriamo. È in continua evoluzione e si adatta a ciò che facciamo e che pensiamo.

Il corpo rivela chi siamo anche se non ne siamo consapevoli. Lo fa attraverso i gesti, i movimenti, le posizioni che assumiamo. È il suo modo per raccontare la nostra storia, i nostri sentimenti, le nostre emozioni. Per raggiungere una buona relazione mente-corpo e relazioni ottimali con gli altri è molto importante saper leggere e comprendere il nostro corpo. Un contatto soddisfacente con gli altri dipende soprattutto dal buon contatto che si ha con noi stessi.

Come fare per comprendere il proprio corpo? Prestandovi ascolto e attenzione! 

Cercare di ascoltare il nostro corpo, provare a sentire le sensazioni che lo percorrono in ogni singola parte, ascoltare i messaggi che ci manda aiuta ad aumentare la famigliarità con noi stessi, a capirci e ad aumentare la fiducia stando bene con noi stessi e di conseguenza anche con gli altri.


HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI O VUOI FISSARE UN APPUNTAMENTO?